Versione del 14/2/2019 approvata dal CTS

Credenziali UniGePASS di Ateneo
L'Università degli Studi di Genova fornisce ai propri docenti, studenti e dipendenti le credenziali personali UniGePASS, consistenti in un identificativo dell’utente e relativa password, per accedere ai servizi informatici dell'Ateneo.

Destinatari
Le credenziali sono attribuite ai soggetti che appartengono alle seguenti categorie:

  • personale docente e ricercatori di ruolo, ricercatori in formazione, personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato e a tempo determinato;
  • studenti iscritti ad uno dei corsi di studio dell’Ateneo, compresi i corsi di dottorato di ricerca, le scuole di specializzazione e i Master dell’Ateneo;
  • assegnisti di ricerca;
  • titolari di borse e assegni di studio;
  • studenti, borsisti e docenti provenienti da altri Atenei, a seguito di scambi nell’ambito di programmi nazionali ed internazionali;
  • personale esterno autorizzato dall’Ateneo, in base a specifici contratti, accordi o convenzioni.

Durata e disattivazione delle credenziali UniGePASS
Le credenziali rimangono attive per tutta la durata del rapporto di lavoro o della carriera. Al termine sono disattivate dopo il periodo di validità legato all’appartenenza alla categoria, come riportato nella tabella seguente:

Categoria Utente Durata dopo la fine del rapporto di lavoro o della carriera
Personale docente, ricercatori, docenti a contratto Fine sessione esami di competenza
Dottorandi, assegnisti di ricerca, specializzandi e borsisti, titolari di borse di studio e ricerca 6 mesi
Personale tecnico-amministrativo 1 mesi
Studenti, studenti di master 6 mesi
Personale esterno immediato