Per richiedere l'accesso alla Vpn ci sono due differenti procedure:

  • Per docenti, personale afferente all'area dell'insegnamento, personale esterno e studenti impegnati negli uffici, il docente o il responsabile deve compilare il modulo alla pagina seguente. Accedere con le credenziali Office365-Unige.
  • Per i Tabs, il dirigente, il caposervizio o il caposettore deve fare richiesta, specificando i dati dell'interessato usando il modulo alla pagina seguente.  Se non si riesce ad accedere al form da compilare fare prima accesso dalla pagina https://cedia.unige.it/user usando il pulsante "UNIGEPASS", non Nome utente e password.
  • Se sei una ditta che gestisce dei servizi per conto dell'università di Genova queste istruzioni non ti riguardano. Il tuo referente interno all'Ateneo deve inoltrare una richiesta a assistenza@unige.it, specificando le esisgenze.

Le istruzioni dettagliate per accedere alla VPN e configurare il desktop remoto sono alla pagina https://cedia.unige.it/istruzioni-vpn