Per richiedere l'accesso alla Vpn ci sono due differenti procedure:
- Per docenti, personale afferente all'area dell'insegnamento, personale esterno e studenti impegnati negli uffici: il docente o il responsabile deve compilare il modulo alla pagina seguente. Accedere con le credenziali Office365-Unige.
- Per i Tabs: il dirigente, il caposervizio o il caposettore deve fare richiesta ad assistenza@unige.it, specificando i seguenti dati
- nominativo e matricola UniGePASS dell'interessato;
- la sede di lavoro, il settore o il servizio dell'interessato;
- motivi per cui viene richiesta l'abilitazione.
- Se sei una ditta che gestisce dei servizi per conto dell'università di Genova queste istruzioni non ti riguardano. Il tuo referente interno all'Ateneo deve inoltrare una richiesta a assistenza@unige.it, specificando le esigenze.
Le istruzioni dettagliate per accedere alla VPN e configurare il desktop remoto sono alla pagina https://cedia.unige.it/istruzioni-vpn