Richiesta di accesso alla VPN

Per richiedere l'accesso alla Vpn ci sono due differenti procedure:

  • Per docenti, personale afferente all'area dell'insegnamento, personale esterno e studenti impegnati negli uffici: il docente o il responsabile deve compilare il modulo alla pagina seguente. Accedere con le credenziali Office365-Unige.
  • Per i Tabs: il dirigente, il caposervizio o il caposettore deve fare richiesta ad assistenza@unige.it, specificando i seguenti dati
    • nominativo e matricola UniGePASS dell'interessato;
    • la sede di lavoro, il settore o il servizio dell'interessato;
    • motivi per cui viene richiesta l'abilitazione.
  • Se sei una ditta che gestisce dei servizi per conto dell'università di Genova queste istruzioni non ti riguardano. Il tuo referente interno all'Ateneo deve inoltrare una richiesta a assistenza@unige.it, specificando le esigenze.

Le istruzioni dettagliate per accedere alla VPN e configurare il desktop remoto sono alla pagina https://cedia.unige.it/istruzioni-vpn

Ultimo aggiornamento 22 Luglio 2022