Richiesta di accesso alla VPN

Per richiedere l'accesso alla Vpn ci sono differenti procedure:

Per i Tabs: il dirigente, il caposervizio o il caposettore deve fare richiesta ad assistenza@unige.it, specificando i seguenti dati

  • nominativo e matricola UniGePASS dell'interessato;
  • la sede di lavoro, il settore o il servizio dell'interessato;
  • motivi per cui viene richiesta l'abilitazione.

Devono invece utilizzare il modulo seguente  (Accedere con le credenziali Office365-Unige):

  • I responsabili degli studenti impegnati negli uffici (150, 200ore, tirocini)
  • I professori strutturati e ricercatori  per se stessi o per richiedere l'abilitazione di studenti frequentanti i loro corsi o collaboratori contrattualizzati 
  • I docenti responsabili del personale non strutturato afferente all'area dell'insegnamento e della ricerca 

Se sei una ditta che gestisce dei servizi per conto dell'Università di Genova il tuo referente interno all'Ateneo deve inoltrare una richiesta a assistenza@unige.it, specificando le esigenze.

NB Nella motivazione della richiesta va sempre specificato a quale strumento si ha necessità di accedere.

Le istruzioni dettagliate per accedere alla VPN e configurare il desktop remoto sono alla pagina https://cedia.unige.it/istruzioni-vpn