Richieste di assistenza tecnica

Riferimenti per inoltrare richieste di assistenza tecnica a CeDIA

Servizio Assistenza Tipo di problematiche
Supporto tecnico al personale assistenza@unige.it
  • Credenziali UniGePASS e Microsoft 365
  • Posta elettronica
  • Apparecchiature informatiche fornite da CeDIA
  • Software e servizi forniti da CeDIA 
Supporto tecnico agli studenti

aiuto@studenti.unige.it

help@studenti.unige.it

  • Credenziali UniGePASS e Microsoft 365
  • Posta elettronica
  • Assistenza tecnica sulle procedure informatiche gestite da CeDIA 
Portale studenti servizionline.unige.it Fai riferimento alla pagina seguente
  • Supporto sui servizi on line agli studenti
Assistenza su attrezzatura informatica gestita da CeDIA assistenza@unige.it
  • Attrezzature informatiche fornite da Cedia
  • Assistenza su macchine virtuali
  • Installazioni software

La richiesta di assistenza su sistemi informatici non di CeDIA va inoltrata ai referenti in loco seguendo lo schema a questa pagina 

Supporto rete e WI-FI di ateneo helpwifi@unige.it
  • Per problemi, suggerimenti o chiarimenti sulla rete di ateneo 
Assistenza di Office 365 assistenzaoffice365@unige.it
  • Creazione e mantenimento delle credenziali Microsoft 365
  • Per dettagli sulla procedura di registrazione a Microsoft 365 vedi qui. 
  • Richieste di migrazione al sistema di posta Microsoft 365 dopo consultazione dei propri referenti tecnici in loco
Assistenza U-GOV

U-gov assistenza@u-gov.unige.it. oppure  https://help.u-gov.unige.it 

  • Assistenza software U-GOV 
  • Web missioni
  • Fatturazione elettronica attiva e passiva 
Assistenza AulaWeb staff@aulaweb.unige.it oppure Help e miniguide
  • Assistenza tecnica ad AulaWeb
Supporto tecnico Rubrica rubrica@assistenza.unige.it oppure Come fare per...
  • Supporto tecnico sulla Rubrica di Ateneo
Supporto tecnico web web@unige.it
  • Assistenza siti UniGe
  • Richiesta e assistenza kit9
  • Richiesta e assistenza moduli online
Supporto tecnico liste di posta elettronica listmaster@unige.it
  • Richiesta liste di posta elettronica
  • Assistenza sull'utilizzo delle liste di posta elettronica 
Firma Digitale Incaricati di struttura  
  • Rilascio certificati di firma digitale 
  • Assistenza sull'uso del certificato di firma digitale  
Pec Modalità di accesso al supporto tecnico Infocert
  • Supporto tecnico sulla Pec
Supporto servizi on line per il personale e software segreterie  servizididattica@unige.it
  • Assistenza di secondo livello sui servizi on line e software segreterie  riservata al personale di ateneo
Valutazione didattica helpvalutazione@unige.it
  • Supporto tecnico sulla valutazione della didattica