f.d. firma dall'estero

Firma digitale dall'estero con app TrustSigner

Con l'app Trust Signer è possibile firmare un qualunque file anche dall'estero, utilizzando il cellulare - sulla sim del quale è stato rilasciato il certificato di firma digitale - unico requisito richiesto è una connessione ad Internet.

Grazie all'app con Autenticazione SmartOTP è sufficiente l’utilizzo del cellulare come dispositivo sia per l’autenticazione al sistema sia per l'apposizione della firma digitale in modalità remota, l'unico dato che andrà digitato sulla tastiera dell'apparecchio telefonico è il proprio pin dispositivo composto da 8 cifre, mentre non sarà piu necessario effettuare alcuna telefonata al numero verde (bypassando l'impossibilita di chiamate al num verde dall'estero).

N.B. per l'estero unica accortezza sarà installare l'app - tramite GooglePlay/ AppleStore - quando ancora sarete su territorio italiano

Vedi https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.inn.ieess.trust&hl=it / https://itunes.apple.com/it/app/trust-signer-tim/id1216260412?mt=8

Il Client Trust Signer è un’app per la firma digitale remota che utilizza la tecnologia FSM sul telefono cellulare. Il nuovo sistema di autenticazione, ‘smartOTP’, consente di firmare un qualunque file (.pdf, .xls, .docx, .ppt, .jpg, etc.) in pochi secondi, ovunque ci si trovi - in Italia e all’estero - solo attraverso una One Time Password applicativa trasmessa tramite una connessione ad internet.

 

Ultimo aggiornamento 29 Settembre 2022