Segnalazione guasti telefonici

La manutenzione del Sistema Telefonico di Ateneo è affidata a Fastweb S.p.A.

Qualunque malfunzionamento riguardante il Sistema Telefonico interno di Ateneo (Centrali telefoniche principali, permutatori, linee interne di connessione, apparecchi telefonici), dovrà essere segnalato attraverso il seguente Numero Verde:

800 893156 (digitare "1" service desk - digitare "1" assistenza centrali telefoniche), attivo 24 ore su 24 365 giorni all'anno per l’utenza sanitaria, nel solo orario di servizio per la restante utenza.

I guasti relativi a linee pubbliche urbane di qualunque natura (direttamente connesse a Fastweb) dovranno essere segnalati attraverso il seguente Numero Verde:

800 177777 (digitare “1” convenzioni consip - digitare “1” assistenza tecnica - digitare 127711753# Codice Utente), attivo 24 ore su 24 365 giorni all'anno per utenze critiche (es. segnalazione allarmi), nel solo orario di servizio per la restante utenza.

I dati che dovranno essere forniti per la segnalazione del guasto sono i seguenti:

  • Nome e Cognome della persona che effettua la segnalazione o eventuale referente
  • Sito, indirizzo
  • Recapito telefonico
  • Problematica riscontrata
  • Orari di reperibilità.

L'operatore di Fastweb aprirà un ticket assegnando una categoria ed un codice in relazione alla tipologia di malfunzionamento segnalata dal cliente.

Tale codice dovrà essere conservato dal chiamante in quanto utile nel caso in cui si rendesse necessario un sollecito dell'intervento. Un tecnico Fastweb contatterà la persona che ha segnalato il guasto o l'eventuale referente, al numero telefonico fornito, per avere informazioni sul disservizio e concordare l'intervento in loco. L'orario di intervento è tutti i giorni lavorativi dalle ore 8 alle ore 18 (escluso festivi). Solo per i guasti bloccanti relativi all'Utenza del Polo San Martino, per i quali sia necessario un immediato ripristino della funzionalità delle connessioni telefoniche è previsto l'intervento 24 h su 24, 365 giorni all'anno.

Nel contratto di manutenzione, per quanto riguarda le apparecchiature terminali, sono compresi solo gli apparecchi telefonici analogici e digitali forniti da CeDIA. per i soli guasti dovuti ad usura e non a manomissione o a cattivo utilizzo. Non sono comprese tutte le apparecchiature per usi speciali (ad esempio fax, segreterie telefoniche, cordless, modem, rilevatori presenze, centralini telefonici remoti, ecc.) nonché tutti gli apparecchi telefonici particolari acquistati direttamente dalle strutture.

Ultimo aggiornamento 2 Aprile 2019