L’Università degli Studi di Genova si è dotata dell'applicativo per la gestione delle anagrafiche UWEB Il Mio Profilo che consente di visualizzare i propri dati anagrafici e comunicare agli Uffici i dati personali in tempo reale, consentendo risparmio di tempo,efficienza e certezza di dati, in sostituzione dei relativi moduli cartacei.

Inserimenti e variazioni da parte dell’utente (foto, curriculum vitae, email personali, residenza, coordinate bancarie) avranno valore di autocertificazione, a garanzia della loro autenticità.

Tali dati non saranno resi pubblici, ma rimarranno a disposizione unicamente dei competenti Uffici di Ateneo, secondo gli usuali obblighi di riservatezza.

N.B.: I dati personali gestiti con U-WEB Il Mio Profilo sono trattati in conformità a quanto indicato nelle informative ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati. Queste informative, indirizzate alle diverse categorie di interessati, sono a disposizione, unitamente ai loro eventuali aggiornamenti, al seguente indirizzo web http://www.unige.it/privacy. Pertanto, l’uso dell’applicativo non comporta delle novità giuridiche relativamente alle informative in questione.

L’accesso al programma avviene attraverso le proprie credenziali UniGePASS.

Ulteriori informazioni

Su U-WEB Il Mio Profilo i dati personali gestibili direttamente dall’utente sono:

  • I contatti personali  (indirizzi email privati, cellulare privato, telefono privato, Pec)
  • Foto personale (il cui trattamento è finalizzato esclusivamente al rilascio del badge)
  • Curriculum vitae (necessario nella gestione interna delle posizioni)
  • Indirizzo di Residenza, Domicilio/Recapito non fiscale
  • Coordinate di pagamento ad uso stipendiale.
  • Tutti gli altri dati (ad es. contatti istituzionali) sono solo in visualizzazione

Si precisa che effettuando la variazione dell’indirizzo di residenza o della propria coordinata bancaria viene generato in automatico un documento sotto forma di autocertificazione inviato alla email istituzionale dell’utente completa degli opportuni riferimenti normativi.

Nel contempo, le stesse variazioni vengono notificate alle caselle di posta degli uffici di competenza, i quali recepiscono così nell’immediato le azioni effettuate dall’utente.

Assistenza e supporto

U-Web Il mio Profilo è stato configurato con un Help contestuale personalizzato pagina per pagina che permette di consultare sia le Istruzioni Operative che le domande più frequenti (FAQ) utili a chiarire eventuali dubbi. 

Questo Help è selezionabile alla voce AIUTO posta in alto a destra della pagina e prevede la possibilità di inoltrare richieste di chiarimento alle caselle di posta degli uffici di competenza indicate sull’opzione ‘Contattaci’.

Qualora sia necessario un supporto di tipo tecnico, è possibile inviare una richiesta di assistenza tramite mail all'indirizzo profilo@unige.it.