Risoluzione problemi di Microsoft Teams

Le seguenti procedure permettono la risoluzione di problemi quando l'apertura dell'app Microsoft Teams non riesce. 
Svuotamento cache Microsoft Teams 
Disconnessione account Microsoft 365 dalle impostazioni di Windows 
Eliminazione e rigenerazione delle licenze nella libreria del pc Mac

Svuotamento Cache Microsoft Teams 

Microsoft Windows

Fare riferimento alla pagina

https://learn.microsoft.com/it-it/microsoftteams/troubleshoot/teams-administration/clear-teams-cache

Mac OS

  • scegli VAI ALLA CARTELLA
  • copia e incolla: ~/Library/Application Support/Microsoft
  • clicca sul pulsante VAI
  • individua la cartella TEAMS, clicca su di essa con il pulsante destro del mouse e seleziona SPOSTA NEL CESTINO
  • Apri ACCESSO PORTACHIAVI
  • cerca TEAMS
  • elimina gli elementi risultanti dalla ricerca

Disconnessione account Teams dalle impostazioni di Windows

Se anche pulendo la cache di Teams, il problema persiste seguire le istruzioni alla pagina seguente, per disconnettere dalle impostazioni di Windows l'account Microsoft 365

Eliminazione e rigenerazione delle licenze nella libreria del pc Mac

Nei computer Mac non si può eseguire la procedura di disconnessione di cui al punto sopra.   
Si può invece eseguire la procedura di eliminazione e rigenerazione licenze nella libreria del computer, che trovate illustrata alle pagine

https://support.microsoft.com/it-it/office/come-rimuovere-i-file-di-licenza-di-office-in-un-mac-b032c0f6-a431-4dad-83a9-6b727c03b193

https://support.microsoft.com/it-it/office/cosa-fare-se-non-%C3%A8-possibile-installare-o-attivare-office-per-mac-5efba2b4-b1e6-4e5f-bf3c-6ab945d03dea#bkmk_stillpromptedactivate

Ultimo aggiornamento 21 Febbraio 2024